James Cameron: «Sono finite le riprese di “Avatar 2” e al 95% anche quelle di “Avatar 3″»

Buone notizie per i fan di "Avatar".

Avatar 2, l’attesissimo seguito del kolossal di James Cameron datato 2009, è finalmente pronto, almeno per ciò che riguarda le riprese in carne ed ossa. A confermarlo è stato lo stesso regista in un’intervista riportata da Consequence Of Sound. Non solo. In dirittura d’arrivo c’è anche Avatar 3, pronto – secondo quanto rivelato dallo stesso Cameron – al 95%.

«Il giorno che consegneremo Avatar 2, inizieremo a finire quel che manca di Avatar 3 – ha affermato il cineasta in collegamento video con l’attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger durante un evento sull’ambiente -, per questo ora siamo qui in Nuova Zelanda a girare le restanti scene. Abbiamo terminato con il secondo film e adesso siamo al 95% della realizzazione del terzo».

Si parla però, come abbiamo detto, delle riprese in live-action, alle quali adesso bisognerà aggiungere gli effetti e le animazioni; pertanto non vedremo il secondo capitolo nelle sale prima di dicembre 2022, mentre il terzo, quarto e quinto episodio dovrebbero arrivare tra il 2024 e il 2028, come annunciato dalla Disney lo scorso luglio. Del resto, che i sequel sarebbero stati quattro lo aveva anticipato lo stesso Cameron tempo fa. Ricordiamo che le riprese dei film erano state sospese a marzo a causa della pandemia da COVID-19 e spostate in Nuova Zelanda perché in quel paese il virus ha attecchito meno.Ma Cameron e Schwarzenegger, ovviamente, durante la loro video-chiacchierata hanno parlato anche dei problemi legati all’ambiente: «Me ne parlavi già allora, nel 1984, quando giravamo il primo Terminator – ha ricordato l’attore – ma io non capivo cosa tu stessi dicendo». Cameron, dal canto suo, ha risposto parlando dei suoi ultimi sforzi per combattere il cambiamento climatico, così come del suo obiettivo di farsi da sé una cultura per diventare un esperto della scienza riguardo al tema.

Sulle nostre pagine potete leggere la recensione del primo Avatar, che in Italia uscì a gennaio 2010.

Tracklist