Jesus And Mary Chain: il ritorno live e un nuovo album, forse in primavera

A quattro anni dal memorabile set al Coachella con il feat. Scarlet Johanson e dall’ultimo live assieme nel 2009, i Jesus And Mary Chain saranno al 35 Denton, una tre giorni che si svolgerà in Texas dal 8 al 11 marzo. Inoltre, nella tarda primavera, dovrebbe uscire l’atteso nuovo album della band le cui session pare siano iniziate già nel 2007 dopo il festival californiano.

Probabile inedito a far parte della scaletta del nuovo lavoro è Black And Blues, il brano postato da Jim Reid cinque mesi fa, il secondo pubblicato dopo la reunion a seguire All Things Must Pass che fu suonata da Letterman nel 2007 e inclusa nella famosa serie tv Heroes l’anno successivo.

Altre release J&MC nell’ultimo triennio hanno riguardato boxset e reissue come The Power Of Negative Thinking: B-sides & Rarities del 2008 e le ristampe arricchite dello scorso anno.

Qualche tempo fa William Reid raccontava a Billboard che quando la band si mollò nel ’98 lui e il fratello Jim si odiavano. “Ora Jim è completamente sobrio”, ha dichiarato William, “Non beve nemmeno durante gli show. Del resto c’è sempre un’aria di preoccupazione tra noi. Sappiamo entrambi che potremmo ricadere in qualche litigio ma abbiamo anche imparato a sacrificarci per tenere la band unita. Amiamo questa band”.

Tracklist