Tim Burton / La famiglia Addams (serie ABC)

“La famiglia Addams”. Tim Burton dirigerà una nuova serie TV ambientata nel 2020

Sembra che questa nuova versione in live-action della serie sarà ambientata ai giorni nostri e dalla prospettiva di Mercoledì Addams.

Tim Burton dirigerà la sua prima serie televisiva e non poteva non essere che La famiglia Addams il soggetto in questione. A riportarlo Deadline, il quale rivela anche che Burton è in trattative per produrre e possibilmente dirigere tutti gli episodi del nuovo adattamento televisivo. Al suo fianco anche i produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar (noti per la serie Smallville), i quali si occuperanno della sceneggiatura degli episodi.

MGM TV, che detiene i diritti di sfruttamento del prodotto, finanzierà la serie. Al momento il progetto è sul tavolo per essere proposto ai vari broadcast e canali sul mercato, con Netflix che le fonti ritengono essere in cima alla lista dei candidati per ottenere i diritti di distribuzione. Sebbene ancora non ci sia nulla di confermato in merito, sembra che questa nuova versione in live-action della serie sarà ambientata ai giorni nostri e verrà raccontata dalla prospettiva di Mercoledì Addams e come il mondo appare ai suoi occhi nel 2020.

Se guardiamo ai film del regista come Beetlejuice o Edward Mani di Forbice è chiara l’influenza che La famiglia Addams ha avuto sulla sua ispirazione; Burton era anche un appassionato della serie affine Dark Shadows, di cui ha diretto la trasposizione cinematografica nel 2012. Il suo ultimo film è Dumbo, remake in live-action del classico d’animazione Disney uscito nel 2019 e del quale potete recuperare la nostra recensione.

Tracklist