Dopo gli addii di Mika, Elio e Skin, Sky ufficializzerà oggi l’ingresso di Manuel Agnelli come nuovo giudice di X Factor. Come riportato da La Stampa, il leader degli Afterhours raggiungerà al tavolo della giuria l’unico membro confermato dalla passata stagione, ovvero Fedez. Confermati in trasmissione anche lo spagnolo Alvaro Soler e, soprattutto, Arisa. Se la presenza di Agnelli potrebbe sorprendere il pubblico indie, quella di Arisa ha già suscitato qualche perplessità dato che la cantante era stata allontanata in precedenza perché «incapace di trattenere le pulsioni emotive». Proprio pochi giorni fa, interpellato sulla trasmissione, Agnelli aveva risposto con un chiaro: «ribadisco che se me lo chiedono lo faccio». Non è ancora noto il ruolo che il musicista ricoprirà all’interno della giuria, ma potrebbe venir benissimo impiegato nella selezione dei gruppi ammessi al talent lo scorso anno.
Agnelli è attualmente impegnato nella promozione del nuovo, atteso, album degli Afterhours, Folfiri o Folfox, in uscita il 10 giugno 2016. Su SA, oltre ad un’introduzione curata da Stefano Solventi e alla discografia della band, trovate tutti i dettagli relativi all’uscita del disco e un primo brano in ascolto.
