Marvin Gaye

“Marvin, What’s Going On?”. Via libera al documentario su Marvin Gaye sostenuto dagli eredi

Per la prima volta gli eredi di Marvin Gaye hanno dato il via libera alla realizzazione di un documentario dedicato al celebre cantautore

Per la prima volta gli eredi di Marvin Gaye hanno dato il via libera alla realizzazione di un documentario dedicato al celebre cantautore. Il film in questione, intitolato Marvin, What’s Going On?, approfondirà la genesi del famoso album What’s Going On?, pubblicato nel 1971, e sarà prodotto da Noah Media Group e Greenlight. L’autorizzazione è arrivata direttamente da Nona, Marvin III e Frankie Gaye, che, coadiuvati dall’ex-moglie Janis Gaye, sosterranno il progetto garantendo l’accesso ai materiali d’archivio privati.

I produttori della pellicola hanno diffuso un comunicato nel quale tengono a precisare che Marvin, What’s Going On? sarà «il ritratto definitivo di un artista visionario e del suo straordinario album. Il lascito delle sue opere è più rilevante che mai». Congiuntamente, i figli di Gaye hanno dichiarato: «Metteremo insieme tutto il materiale raccolto attraverso la nostra famiglia, gli amici, le foto e immagini di repertorio, nonché alcuni aneddoti e storie senza prezzo, che solo quelli che conoscevano intimamente nostro padre possono sapere, al pari degli studiosi e dei suoi più accaniti fan dell’epoca».

La produzione del film comincerà già quest’anno e le riprese si svolgeranno tra Detroit, Los Angeles e Washington. «È un onore avere l’opportunità di lavorare insieme a Nora, Marvin III e Frankie Gaye e raccontare una storia così importante su un individuo che ha avuto un così peculiare dono, il cui impatto è visibile non solo nella sua generazione, ma anche in quelle successive», ha aggiunto infine un portavoce di Noah Media Group.

Tracklist

Ti potrebbe interessare