Morto Chris Squire, fondatore degli Yes

Tramite la pagina ufficiale Facebook, gli Yes hanno comunicato oggi, 28 giugno 2015, la triste notizia della morte di Chris Squire, fondatore della band assieme a Jon Anderson. Il musicista sessantasettenne è deceduto dopo aver lottato contro la Malattia di Di Guglielmo, un’eritremia acuta diagnosticata dai dottori lo scorso maggio.

La band ha commemorato la sua scomparsa con una sentita lettera che vi riportiamo di seguito.

«Durante l’intera carriera della band, Chris è stato il perno e il collante che ci ha legati in tutti questi anni. Grazie alla sua fenomenale tecnica, Chris ha influenzato innumerevoli bassisti in tutto il mondo, inclusi molti artisti contemporanei. Chris era anche un fantastico songwriter. Ha scritto e co-scritto molta della miglior musica degli Yes… …Al di fuori del gruppo, Chris è stato un marito affettuoso per Scotty e padre di Carmen, Chandrika, Camille, Cameron e Xilan. Grazie alle sue maniere dolci e la sua natura spensierata, Chris è stato un grande amico di molti e di tutti noi. Di più di un amico, è stato parte integrante della nostra famiglia. Lo ameremo e ci mancherà per sempre».

chirs squire yes

It’s with the heaviest of hearts and unbearable sadness that we must inform you of the passing of our dear friend and...

Posted by Yes (official) on Domenica 28 giugno 2015
28 Giugno 2015 di Daniele Rigoli
Leggi tutto
Tour di Yes Tutto il tour
  • Apr
    28
    2020
    Milano (MI)
    Teatro Dal Verme
  • Apr
    29
    2020
    Roma (Roma)
    Auditorium della Conciliazione
Precedente
Boom dei festival UK e rockstar dinosauro Boom dei festival UK e rockstar dinosauro
Successivo
Robert Forster annuncia il nuovo album “Songs to Play” Robert Forster annuncia il nuovo album “Songs to Play”

artista

album

Yes

Yes – Heaven & Earth

Altre notizie suggerite