NASA. La registrazione audio inviata nello spazio con Voyager è ora su Soundcloud

Il canale soundcloud ufficiale della NASA ha condiviso per lo streaming la registrazione fonografica spedita all’interno del programma Voyager nel 1977 contenente registrazioni audio che documentavano la vita sulla terra ad eventuali razze aliene.

Definita dall’astronauta Carl Sagan come una «bottle in the cosmic ocean», la missione della navicella spaziale prevedeva l’esplorazione di Saturno, Giove, Urano e Nettuno e successivamente dello spazio interstellare al di fuori del sistema solare ad una velocità di 17 km al secondo.

L’audio originale svelato dal Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche americano contiene messaggi in 55 lingue e un insieme di suoni rappresentativi della vita sulla Terra, come il battito del cuore e il fischio di un treno, oltre a ben 90 minuti di musica tra cui classici di Chuck Berry e la Quinta Sinfonia di Beethoven (quest’ultimi non inclusi nello streaming per ragioni di copyright).

5 Agosto 2015 di Edoardo Bridda
TAG
Precedente
#penisgate. Lenny Kravitz pubblica l’sms inviatogli da Steven Tyler #penisgate. Lenny Kravitz pubblica l’sms inviatogli da Steven Tyler
Successivo
Jimi Hendrix: a ottobre arriva il DVD/BluRay “Jimi Hendrix: Electric Church” Jimi Hendrix: a ottobre arriva il DVD/BluRay “Jimi Hendrix: Electric Church”

Altre notizie suggerite