Patti Smith e David Lynch parlano assieme di Twin Peaks e delle Pussy Riot

Patti Smith e David Lynch si sono incontrati alla Fondation Cartier di Paris per parlare di "Blue Velvet", del fantasma di Jerry Garcia, di Twin Peaks e delle PussyRiot. All'interno l'imperdibile filmato.

Dell’intervista per la serie Encounters, trasmessa all’interno di Newsnight (programma della BBC), non abbiamo che 8 minuti. Ma è quanto basta per sentire la viva voce dei protagonisti, ovvero Patti Smith e David Lynch, che si sono incontrati alla Fondation Cartier di Paris per parlare dell’influenza che ebbe il singolo Blue Velvet di Bobby Vinton sul film del cineasta con lo stesso titolo, dell’aver visto il fantasma di Jerry Garcia suggerirgli una canzone (che poi ha scritto) e del fatto che Twin Peaks (che tornerà nel 2016) ha ricongiunto la poetessa/musicista americana con il rock e l’arte.

Nell’intervista si parla anche delle Pussy Riot e della loro reclusione per oltre due anni. La Smith stessa ha incontrato le due ragazze incarcerate lo scorso settembre alla Riot Fest di Chicago. “Queste ragazze hanno fatto qualcosa di assolutamente originale, e sono nelle mie preghiere“, ha ammesso. Di seguito il filmato.

Tracklist

Ti potrebbe interessare