PJ Harvey: svelato titolo, data di uscita e trailer del nuovo album

Attendevamo per oggi il rilascio del nuovo singolo The Wheel, ma Polly Jean Harvey decide di sorprenderci rivelando titolo e data di uscita del nuovo album. Sarà quindi The Hope Six Demolition Project e vedrà la luce il 15 aprile, giusto alla vigilia del Record Store Day.

Ricordiamo che lo scorso anno la Harvey aveva aperto al pubblico le session per le registrazioni del disco all’interno di una art installation al Somerset House di Londra. Successivamente aveva proposto 10 dei nuovi brani all’interno di uno show multimediale a Londra (questi i titoli: Chain of Keys,The Wheel, The Orange Monkey, Dollar Dollar, The Community of Hope, Homo Sappy Blues, Medicinals, Near the Memorials to Vietnam and Lincoln, River Anacostia e The Ministry of Social Affairs) e, non ultimo, aveva pubblicato un libro di poesie assieme a Seamus Murphy: The Hollow Of The Hand.

Su YouTube sono stati diffusi i clip della melodica Chain Of Keys – non lontana dalle cose più movimentate di White Chalk – e della più ruvida Ministry Of Social Affairs, quest’ultima già particolarmente apprezzata sui social.

Di seguito il trailer di The Hope Six Demolition Project.

21 Gennaio 2016 di Stefano Solventi
Leggi tutto
Precedente
David Bowie imita Springsteen, Neil Young, Iggy Pop, Tom Waits e Lou Reed. David Bowie imita Springsteen, Neil Young, Iggy Pop, Tom Waits e Lou Reed.
Successivo
At The Drive-In World Tour 2016. I dettagli sulla reunion e la data italiana a Milano At The Drive-In World Tour 2016. I dettagli sulla reunion e la data italiana a Milano

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite