E' successo ieri, 10 luglio 2011: l'ex chitarrista dei Motörhead, Michael "Würzel" Burston è morto all'età di 61 anni dopo una lunga lotto contro una malattia cardiaca.
Würzel, che è stato membro della band inglese dal 1984 al 1996, ha suonato su ben 7 album del gruppo fra cui Orgasmatron, 1916 e March Or Die: il chitarrista aveva preso il suo soprannome mentre prestava servizio con l'esercito britannico in Germania – era un riferimento ad un personaggio televisivo per bambini, lo spaventapasseri Worzel Gummidge – ma fu il leader della band Lemmy Kilmster a farglielo rispolverare aggiungedovi la dieresi sulla U, per dagli un tocco "più metal".
Oltre al lavoro con i Motörhead, Burston si era recentemente dedicato ad un nuovo progetto, i Leader Of Down, dopo aver pubblicato anche due album solisti: Bess e Chill Out Or Die (The Ambient Album).