roBOt Festival 08. I primi 10 nomi confermati in line up

La lista dei primi 10 act che andranno a formare la line up della nuova edizione di roBOt festival 08

Dopo l’annuncio delle date e delle location, roBOt Festival 08, l’evento internazionale dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali che si svolge ogni autunno a Bologna, ha diffuso attraverso i propri canali la lista dei primi 10 act che andranno a formare la line up della nuova edizione.

«Sono tutti artisti stranieri – arrivano da Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti e Russiaacclamati dalla scena musicale internazionale e approdano a Bologna con progetti di alta qualità, tra live e dj-set che abbracciano più generi»,  afferma la nota stampa. Troviamo Squarepusher con il nuovo show, la techno di Powell e quella visionaria di Clark, il dj set di Trentemøller che proporrà un set lontano dai luoghi comuni di techno e house abbracciando sperimentazione e post rock, Nina Kraviz, ovvero Damela Ayer, cantante e dj di origini siberiane, l’house (e non solo) di Ben Ufo.

Per quanto riguarda la collaborazione tra roBOt Festival e Red Bull Music Academy, il palco dedicato al brand presenterà Sherwood & Pinch, Evian Christ, il nuovo live set di Nathan Fake e Levon Vincent.

roBOt festival si svoge quest’anno dal 7 al 10 ottobre a Palazzo Re Enzo e Fiera di Bologna. La serata di preview si terrà al Teatro Comunale di Bologna il 24 settembre.

robot-8-ben-ufo

Tracklist