Måneskin, foto per la stampa (2021), Manuel Agnelli con gli Afterhours, finale di X Factor 2020

SANREMO 2021 / Serata cover. I Måneskin proporranno “Amandoti” dei CCCP assieme a Manuel Agnelli

La band proporrà la cover all'interno della serata dedicata alla canzone d'autore della manifestazione canora

Giovedì 4 marzo al festival di Sanremo si svolge la serata dedicata alla canzone d’autore, alle cover e ai duetti. Il dettaglio è stato svelato in queste ore e tra tutte le proposte accettate dalla direzione artistica quella dei Måneskin è senz’altro la più ardita. La band proporrà una versione di Amandoti, uno dei brani contenuti in Epica Etica Etnica Pathos dei CCCP, chiamando sul palco con loro niente meno che Manuel Agnelli, giudice di X-Factor e frontman degli Afterhours.

E’ un grande onore duettare con Manuel Agnelli che ci ha spinto fin da subito a seguire la nostra strada e ad essere noi stessi. Un consiglio che abbiamo accolto con grande cura e che stiamo portando avanti nel nostro percorso artistico. Come canzone d’autore abbiamo scelto “Amandoti” dei CCCP, gruppo fondante della scena alternativa italiana. “Amandoti” è una perla del punk molto adatta alle nostre corde, che abbiamo riarrangiato con quelli che sono i nostri suoni, per un omaggio a una sottocultura fondamentale per la nostra formazione. Con questa canzone potremo inoltre esprimere sul palco di Sanremo un altro lato di noi, diverso da quello che emerge in “Zitti e Buoni”
Måneskin

Il quartetto multiplatino (e multioro) composto da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni. Di seguito Amandoti nella versione di Ferretti e co. In una pagina dedicata trovate il dettaglio sui duetti della giornata di giovedì.

Tracklist