Silent Carnival. In esclusiva italiana il video di “Arles”

Arles è il primo singolo estratto da Somewhere, terzo album di Silent Carnival in uscita il prossimo 19 ottobre su Backwards Records. Il video del brano (di seguito) viene presentato in anteprima esclusiva per l’Italia da SENTIREASCOLTARE e unisce immagini evocative a una musica che gioca in controluce con arpeggi di chitarra e chiaroscuri.

Registrato tra gennaio e febbraio 2018, Somewhere ha confermato le indispensabili presenze di Caterina Fede, Alfonso De Marco e Andrea Serrapiglio, ma è impreziosito dall’apporto di nuovi collaboratori come Stefano De Ponti, Luca Swanz Andriolo e Luca Serrapiglio. Il mastering è stato affidato alle mani sapienti di Giovanni Versari.

Corrado Lorenzo Vasquez, regista del video, commenta il girato in questi termini: «Il brano su cui Silent Carnival mi ha chiesto di sviluppare un percorso visivo mi ha colpito subito. Le atmosfere lievi e rarefatte mi hanno suggerito un approccio non narrativo, così ne viene fuori una storia destrutturata, privata della linearità, in cui ho tentato di esprimere le suggestioni sonore con l’uso di luci ed ombre e sfocature. Da qui la scelta di marcare ancora di più girando in bianco e nero. L’avvenuta assenza, le realtà parallele i momenti che si sovrappongono. Le ispirazioni erano molteplici, e quelle fotografiche sono abbastanza evidenti e riconoscibili spero».

28 Settembre 2018 di Fabrizio Zampighi
Leggi tutto
Precedente
A Star Is Born. In streaming “Shallow” con il duetto tra Bradley Cooper e Lady Gaga A Star Is Born. In streaming “Shallow” con il duetto tra Bradley Cooper e Lady Gaga
Successivo
Weekend discografico. In streaming gli album di Chic, Tim Hecker, Marissa Nadler, Jlin, Lil Wayne e altri Weekend discografico. In streaming gli album di Chic, Tim Hecker, Marissa Nadler, Jlin, Lil Wayne e altri

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite