“The Dark Tower”. Matthew McConaughey e Idris Elba confermati da Stephen King

Stephen King ha annunciato ufficialmente, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l’inizio della produzione di "The Dark Tower"

Stephen King ha annunciato ufficialmente, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l’inizio della produzione di The Dark Tower, adattamento cinematografico dell’omonima saga letteraria da lui scritta. Alla fine di un percorso che ha incluso vari rinvii, lo scrittore non solo ha ufficializzato il progetto, ma ha anche confermato la presenza nel cast di Matthew McConaughey e Idris Elba.

King e il regista-sceneggiatore Nikolaj Arcel hanno rivelato, poi, che il film si aprirà con la celeberrima prima frase che compare nel primo libro della saga: «L’Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì». Successivamente si proseguirà in media res, cosa che potrebbe dapprima infastidire i fan – come ammette lo stesso King – e una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni. Le riprese inizieranno tra sette settimane in Sud Africa. La saga di The Dark Tower, che presto includerà anche la realizzazione di vari special per la televisione (attualmente in stallo), è uscita nelle librerie italiane col titolo La Torre Nera.

Sinossi: una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l’eterno, epico scontro fra il bene e il male s’incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall’autore: Roland di Gilead, l’ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.

dark-tower

Tracklist