“The Irishman”. Tutto pronto per il film che riunirà Scorsese, De Niro e Pacino?

Al prossimo market internazionale Paramount presenterà ai finanziatori "The Irishman", il progetto a lungo sognato e più volte rimandato che prevede il ritorno di Robert De Niro e Joe Pesci sotto la regia dell’amico Martin Scorsese

Al prossimo market internazionale che si terrà al Festival di Cannes, Paramount presenterà ai finanziatori The Irishman, il progetto a lungo sognato e più volte rimandato che prevede il ritorno di Robert De Niro e Joe Pesci sotto la regia dell’amico Martin Scorsese. Nel film ci sarà spazio anche per Al Pacino. Deadline riporta infatti che la kermesse cannense sarà il territorio ideale per la vendita dei diritti di distribuzione. Il film dovrebbe ottenere un budget intorno ai 100 milioni di dollari (dovuti principalmente per l’uso di una tecnologia digitale che ricorderà quella utilizzata nel film Il curioso caso di Benjamin Button, e che permetterà al cast di apparire più giovane in alcune sequenze per dei flashback). Se il progetto dovesse finalmente arrivare in porto si tratterebbe della prima volta per De Niro, Pesci e Scorsese a più di vent’anni dall’ultimo film insieme (Casinò, 1995)

The Irishman è basato sul libro di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses“ e racconta la storia vera del killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, coinvolto nella scomparsa e nella morte di Jimmy Hoffa, famigerato gangster irlandese. Il prossimo film di Scorsese ad approdare in sala sarà Silence, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Shūsaku Endō. Mentre attendiamo l’annuncio di una data d’uscita ufficiale, sappiamo che nel cast ci saranno Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver.

960

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare