“The Post”. Tom Hanks e Meryl Streep nel trailer del nuovo film di Steven Spielberg

20th Century Fox ha diffuso in streaming il trailer ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg, "The Post".

20th Century Fox ha diffuso in streaming il trailer ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg, The Post. Con un cast ricchissimo in cui troviamo i Premi Oscar Tom Hanks e Meryl Streep, il film racconta la vicenda dei Pentagon Papers negli anni Settanta, che aiutarono a modificare l’opinione pubblica circa il coinvolgimento degli Stati Uniti nella Guerra del Vietnam. E non è difficile immaginare un collegamento con i fatti di cronaca attuale.

Susan Lacy, regista del documentario intitolato semplicemente Spielberg, ha parlato proprio dell’ultima fatica del regista in relazione all’attualità: «Il film è una sorta di dichiarazione di Steven circa l’importanza della stampa libera in America. Perché abbiamo un Presidente che non fa altro che attaccarla».

Nel cast troviamo anche Alison Brie, Sarah Paulson, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Jesse Plemons, Michael Stuhlberg, Zach Woods e Bradley Whitford. The Post sarà distribuito nelle sale americane il 22 dicembre 2017, mentre in Italia arriverà probabilmente ad inizio 2018.

Tracklist