Morgan
Morgan, still dalla puntata di “Domenica in” del 26 aprile 2020

Vittorio Sgarbi vuole candidare Morgan a Sindaco di Milano nel 2021

Ma lui lo sa? «Gliel'ho detto ieri»

Intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari all’interno del programma satirico in onda su Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, Vittorio Sgarbi ha fatto una delle sue sparate manifestando l’intenzione di candidare Marco Castoldi, in arte Morgan, a sindaco di Milano, ma anche l’ex 5 Stelle, Favia, a Bologna, lasciando intendere che la sua lista, Rinascimento, si estenderà oltre Roma, proponendo i propri candidati anche in altre importanti città italiane.

Confermata dunque la candidatura del critico d’arte in tutti i principali comuni della Capitale e, sempre riguardo al cantante e alla sua scelta di proporlo come primo cittadino del capoluogo lombardo, Sgarbi ha affermato di averglielo «detto ieri» facendo inoltre intendere che la prima scelta per lui sarebbe stata Napoli. «Perché lo voleva sindaco di partenopei?», gli hanno chiesto i conduttori. E il critico d’arte: «secondo me, Napoli era più incline a comprendere la sua natura».

Il programma elettorale di Rinascimento pare venga presentato oggi formalizzando dunque l’allargamento del movimento dalla Capitale ai principali capoluoghi italiani.

Tracklist