• Ago
    01
    2009

Compilation

Strut Records

Add to Flipboard Magazine.

Horse Meat Disco è dedicato all’industria di felicità umana che tutte le domeniche sprigiona dal club The Eagle London. È il party queer per tutti. Omo ed etero, ragazzini, orsi, fashionistas, naturisti, guerrilla drag queen…”

Horse Meat Disco è una serata disco e gay-friendly ormai diventata di culto nella City; la novità è che i dj e fondatori dell’iniziativa, James Hillard e Jim Stanton, affiancati da Severino e Filthy Luka, hanno deciso di celebrare quelle danze folli con una doppia compilation e una tournèe di dj-set come quelli dell’Eagle domenicale da replicare in tutto il mondo.

I ritmi e le note sono quelli più classici della disco new-yorkese (del West Village, precisamente) di metà-fine Settanta, con un po’ di italo e di funk. Anzi, tanto funk, che scorre indefesso e felicemente nei fluidi acustici di Disco Jam di Eddie Drennon (con dentro un caparbio riff di archi) come sopra la base poliritmica di Hupendi Muziki Wangu di K.I.D.. Le atmosfere sono quelle ben descritte dal libro You Should Be Dancing di Peter Schapiro, anche se traslate di trent’anni; la piccola novità è che l’etichetta che ha appoggiato l’iniziativa e l’ha fatta diventare davvero un doppio CD è la solita Strut, che per l’occasione non si è occupata di una vera e propria ristampa – anche se poco ci manca, visto i contenuti – ma di qualcosa che effettivamente è ancora possibile vedere (allo stato di dj-set) nel 2009. L’anima della label emerge maggiormente nel secondo CD, che contiene 14 delle 16 tracce del primo ma allo stato “naturale”, cioè non mixate dai curatori; eppoi c’è il booklet che accompagna la musica, che contiene la storia del club e della serata scritta dal giornalista del Guardian David Pascheck. Tutti classici ingredienti Strut. E se i nuovi sono passatisti…

10 Agosto 2009
Leggi tutto
Precedente
Neils Children – X.Enc. Neils Children – X.Enc.
Successivo
Barbagallo – Floppy Disk Barbagallo – Floppy Disk

album

Horse Meat Disco

artista

artista

Altre notizie suggerite