• Ago
    01
    2012

Album

Universal Republic

Add to Flipboard Magazine.

La storia narra che l'allora appena ventenne Adam Young (aka Owl City) abbia iniziato a comporre musica nello scantinato dei suoi genitori per sconfiggere l'insonnia che lo stava colpendo.

Dopo un paio di lavori autoprodotti e un buon hype generato via MySpace, Owl City ha ricevuto la classica offerta che non puoi rifiutare, quella della Universal Republic. Arriva così il grande successo grazie al singolo Fireflies, brano sicuramente gradevole e con tutti i cliché – video compreso – in grado di far presa sulle indie girls più giovani.

Owl City sta infatti all'indie pop come Skrillex sta alla dubstep: lo potete immaginare nella cameretta con i suoi strumentini con la missione di finire nelle cuffie della liceale di turno ancora troppo giovane durante il periodo d'oro dei Death Cab For Cutie e, soprattutto, The Postal Service.

Adam Young è Ben Gibbard MTV-oriented, privo di tormenti romantici e sbalzi depressivi, oltre che di talento. Preferisce piuttosto duettare con la regina (26 anni passati…) del teen-pop 2k12 Carly Rae Jepsen nell'ingiustificabile Good Time, singolo di lancio di The Midsummer Station, album che arriva ad un solo anno di distanza dal precedente All Things Bright and Beautiful.

Oltre alla sopracitata sbandata che fa tanto summer-pop 2001, The Midsummer Station contiene i quattro brani già presenti nell'EP uscito a Maggio, Shooting Star (la KatyPerryana Shooting Star, Gold, Take It All Away e Dementia, in compagnia di Mark Hoppus dei Blink 182).

Non lasciatevi ingannare dalla copertina: con le tonalità malinconiche messe da parte (Silhouette esclusa), si punta tutto sull'euforia estiva da party sulla spiaggia (Metropolis). Undici brani che tolgono ogni dubbio sull'effettivo valore del giovanotto del Minnesota.

26 Agosto 2012
Leggi tutto
Precedente
Aziz Sahmaoui – Aziz Sahmaoui & University of Gnawa Aziz Sahmaoui – Aziz Sahmaoui & University of Gnawa
Successivo
Four Tet – Pink Four Tet – Pink

album

artista

Altre notizie suggerite