Cardi B – Bodak Yellow

Tutti i video di Cardi B
Precedente
HAIM – Valentine HAIM - HAIM – Valentine
Successivo
Courtney Barnett & Kurt Vile – Continental Breakfast Courtney Barnett / Kurt Vile – Lotta Sea Lice - Courtney Barnett & Kurt Vile – Continental Breakfast

Info

Pubblicato il 24 giugno 2017, Bodak Yellow è il videoclip che accompagna l’omonimo brano della rapper newyorchese di origini dominicane Belcalis Almanzar, in arte Cardi B. La canzone si è piazzata a fine settembre al primo posto della Billboard Hot100 con 46.4 milioni di stream negli USA, 56mila download e 62 milioni di audience radiofonico, un risultato degno di nota dato che, per quanto riguarda una rapper, non accadeva da 19 anni. In precedenza – ed era il novembre del 1998 – il podio nella medesima categoria era stato raggiunto dalla sola Lauryn Hill con Doo Woop (That Thing) e se nel frattempo altre donne hanno sbancato la chart lo avevano fatto con canzoni dove erano presenti dei featurer e mai in proprio (Iggy Azalea con Charli XCX, Shawnna con Ludacris, Lil’Kim con Christina Aguilera).

A livello complessivo, il brano è inoltre il primo firmato da una donna a piazzarsi in vetta alla classifica, in precedenza la sola Meghan Trainor aveva ottenuto lo stesso risultato con il tormentone pop All About That Bass nel 2014.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite