Childish Gambino – Feels Like Summer

Diretto dallo stesso cantante e attore (assieme a Ivan Dixon & Greg Sharp), Feels Like Summer è il nuovo clip animato di Donald Glover sotto l’alias di Childish Gambino. Le illustrazioni sono state affidate a Justin Richburg mentre la co-produzione a Fam Rothstein per l’etichetta personale Wolf + Rothstein.

La scusa del clip è presto servita: Glover nei panni di se stesso – che poi non sono troppo differenti da quelli del suo personaggio in Atlanta – cammina per le afose strade di un tipico quartiere dormitorio statunitense incrociando vari rapper alle prese con i più normali e quotidiani gesti in un tipico (e idealizzato) pomeriggio estivo. I personaggi citati sono davvero molti: Nicki Minaj e Travis Scott giocano con i mattoncini, Kanye West piange con il suo cappello M.A.G.A. pro Trump mentre Michelle Obama lo abbraccia affettuosa, Drake corre dietro a Future e così via.

Feels Like Summer, assieme a Summertime Magic, sono i singoli estivi che sono seguiti l’uscita, avvenuta a maggio, di This Is America, brano accompagnato da un fortunato videoclip e che – contestualmente alla pubblicazione – è stato presentato al Saturday Night Live, insieme ad un altra canzone intitolata proprio Saturday.

L’ultimo album in studio di Childish Gambino, Awaken, My Love!, è uscito a dicembre del 2016 mentre il prossimo lavoro, stando a quanto ha affermato l’eclettico artista – che oltre a comporre musica è anche attore, comico, regista e DJ – sarà l’ultimo con questo alias. «Penso che i finali siano cosa buona – dice – perché costringono le cose a migliorare».