Amo Milano

Tutti i video di Dargen D’Amico
Precedente
Flying Lotus – Coronus, The Terminator Flying Lotus - Flying Lotus – Coronus, The Terminator
Successivo
Grave Pool – Mnemonics Grave Pool - Grave Pool – Mnemonics

Info

Pubblicato il 18 dicembre 2014, Amo Milano è il primo videoclip e il primo singolo tratto dall’ultimo album di Dargen D’Amico D’iO, in uscita il 3 febbraio 2015. La canzone è dichiaratamente un omaggio al capoluogo lombardo. La regia di Mauro Russo.

«Il ritornello è nato mentre aspettavo in un deserto bar vetrina di Milano, nel quartiere Isola, un quartiere che avrebbe dovuto diventare vetrina dell’arte contemporanea dell’avant-garde e di molto altro – tutto ciò che non è mai diventato», racconta Dargen, «l’Isola che non c’è per davvero come del resto è questo paesone che chiamiamo metropoli. E questa è un po’ la magia triste di questa città, con le sue famose in tutto il mondo 5 giornate di Milano, e cioè 5 giornate di operatività e le restanti 2 giornate di aperitività».

Del nuovo lavoro del rapper uscirà anche una versione in edizione limitata contenente tutti i dischi precedenti finora pubblicati più una serie di chicche per collezionisti tra cui L’OTTAVIA, ovvero una collezione di rivisitazioni di brani inediti, mai pubblicati, dal 2006 ai giorni nostri, a cui il musicista tiene particolarmente.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite