Esclusiva

Gabriele Bombardini – Short Stories Part X

Gabriele Bombardini è un musicista ravennate che ha studiato chitarra, tra gli altri, con Tomaso Lama, John Scofield, John Abercrombie, Jim Hall, Joe Diorio, Mike Stern, Mick Goodrick, Pat Metheny, Scott Henderson e Paul Bley.

Short Stories Part X è un brano estratto da Short Stories, il nuovo lavoro solista del musicista. «Short Stories – si legge nel comunicato stampa relativo – è un album composto da 19 haiku. Gli haiku sono brevi poesie che usano linguaggi sensoriali per catturare un sentimento o un’immagine. Risulta così naturale associare questo componimento letterario alle musiche composte e suonate, principalmente, con la pedal steel, da Gabriele Bombardini. Short Stories uscirà il 9 ottobre 2020 per Blooms Recordings».

Sinossi del video:

Viaggio introspettivo, dal nostro Io bambino seppellito e portato via a forza dalla ragione, alla trasformazione e rinascita del nuovo io che tenta di spiccare il volo. E per un po’ ci riesce.

Crediti del video:

Il video è un’opera di Massimo Ottoni. Oltre a videoclip di animazione realizzati con la tecnica della stop-motion, dal 1999 si è sempre affiancato a musicisti, cantanti e attori come John De Leo, Stefano Bollani, Mirko Guerrini, Danilo Rea, Achille Succi, Alessandro Bergonzoni, Gianluca Petrella, Stefano Benni, Roy Paci, Pasquale Petrolo (in arte Lillo), Gianluigi Trovesi, Ellade Baldini, Ivano Marescotti e tanti altri, creando videoclip e scenografie live, disegnando cioè dal vivo sul suo banco luminoso e proiettando su schermo i disegni realizzati.