Ian Brown – First World Problems

Tutti i video di Ian Brown
Precedente
Aldo Becca – Dali [ III ]: V-8 “Sguardo su Mezzogiorno” Aldo Becca - Aldo Becca – Dali [ III ]: V-8 “Sguardo su Mezzogiorno”
Successivo
Thought Gang – A Real Indication Thought Gang - Thought Gang – A Real Indication

Info

Estratto da Ripples (1 marzo 2019), First World Problems è il videoclip relativo all’omonimo singolo di lancio. L’album rappresenta il primo lavoro solista di Ian Brown in quasi dieci anni, dato che il precedente My Way è stato pubblicato a settembre del 2009. Il frontman degli Stone Roses ha messo in pausa (definitiva?) la band lo scorso giugno (2017) durante la data conclusiva del tour britannico all’Hampden Park di Glasgow. «Non siate tristi perché è finita ma felici per tutto quello che è stato», ha affermato allora dopo un lustro abbondante di reunion e, a livello discografico, due singoli, Beautiful Thing e All For One. Sulle prime pareva che quelle canzoni anticipassero un nuovo album: niente da fare. L’ultimo lavoro pubblicato dagli Stone Roses era e rimarrà Second Coming (che risale al 1994).

Il clip di First World Problems è stato diretto dallo stesso Brown, mentre il brano rimette in campo le fisse di sempre del mancuniano: lo scazzo nella melodia, il ritmo con l’aiuto dell’elettronica, uno zigzagare tra funky, Madchester sound, psichedelia e pop. A proposito, questo non è il primo clip che il cantante gira in sella ad una bici. A memoria il precedente era quello che accompagnava F.E.A.R. del 2001.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite