Idles – Grounds

Tutti i video di Idles
Precedente
Max Penombra (feat. Visioni di Cody e Francesco Giampaoli) – Del delirio del delta Max Penombra - Max Penombra (feat. Visioni di Cody e Francesco Giampaoli) – Del delirio del delta
Successivo
Alison Mosshart – Returning The Screw Alison Mosshart - Alison Mosshart – Returning The Screw

Info

«You will not catch me staring at the sun / Not sucking on a dum dum / Not turning round to run / No Hallelujahs and no kingdom comes / So you will not catch me staring at the sun», sono i primi versi di Grounds, secondo singolo, dopo Mr. Motivator, diffuso dagli Idles come anticipazione del nuovo album, Ultra Mono, in uscita il 25 settembre 2020 via Partisan Records. Il video che accompagna il brano è stato diretto da Rob French.

Eseguita già dal vivo durante il tour dello scorso anno, Grounds è definita dal frontman della band Joe Talbot come «una canzone che incarnava la fiducia in noi stessi, e che ci ha dato fiducia in noi stessi – un pugno contro tutti i dubbi che accumuliamo con tutto il rumore che ci lasciamo entrare dentro tanto facilmente. Volevamo creare il suono della marching band dei nostri stessi cuori, armati di un martello e di un sorriso. Volevamo far partire il suono del nostro motore e così abbiamo fatto».

di Massimo Onza

Altre notizie suggerite