Nicolò Carnesi – Borotalco

Tutti i video di Nicolò Carnesi
Precedente
An Early Bird – Stick It Out An Early Bird - An Early Bird – Stick It Out
Successivo
Sleater-Kinney – Animal Sleater-Kinney - Sleater-Kinney – Animal

Info

Estratto dal quarto lavoro discografico, Ho bisogno di dirti domani – in uscita l’11 ottobre 2019 per Goodfellas / Porto Records – Borotalco è il videoclip di Nicolò Carnesi relativo al secondo estratto dopo Turisti d’appartamento.

La pubblicazione del clip, per la regia di Manuela di Pisa e con Izabella Anna Moren nel ruolo di protagonista, coincide con l’annuncio delle date del tour di presentazione in partenza a novembre 2019 (dettaglio nella sezione concerti). Prima del tour di concerti, inoltre, sono in programma alcuni showcase nelle principali città italiane, durante i quali Nicolò sarà intervistato da alcuni artisti, amici scelti per l’occasione, per presentare dal vivo i nuovi brani.

«Settembre per me è un mese particolare – scrive l’autore palermitano nella press – spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia».

 

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite