Weak Life
feb
09
2015

Deison, Mingle

Weak Life

Aagoo Records

IndustrialNoiseAmbient
Precedente
Reverbalizations Z’ev - Reverbalizations
Successivo
A Flourish And Spoil The Districts - A Flourish And Spoil

Info

Assemblato, registrato e missato tra marzo e luglio 2014 presso il Tower Home Studio di Mingle e il 1st Floor Studio di Deison, Weak Life è il secondo album collaborativo tra i due artisti, dopo l’Everything Collapse(d) pubblicato lo scorso anno dalla branchia “sperimentale” della Aagoo Records – ossia quella in collaborazione con il Rev. Lab. di Bas Mental – e il mini Low Blood Pressure, uscito per Final Muzik e dal quale alcune tracce sono transitate in questo nuovo lavoro.

Weak Life porta avanti la commistione dei suoni di Deison e Mingle, tra drones, field recordings e loops processati su cui s’innestano ritmi disturbati, battiti distorti e trattamenti elettronici che “rivedono” la tradizione industrial. L’album – distribuito da Five Roses – è prodotto da Andrea Gastaldello, Cristiano Deison e Aagoo Records, il mastering è opera di Eraldo Bernocchi e le grafiche sono dello stesso Deison su immagini di Guido Bisagni a.k.a. 108.

Il disco è in streaming esclusivo in questa pagina, tranne che per la ghost track – una versione rivista di Circle Of Shit dei Godflesh con Deison alla voce – disponibile esclusivamente nella versione fisica.

di Stefano Pifferi

Altre notizie suggerite