Test Dept. Unica data al TPO di Bologna con presentazione della biografia “Total State Machine”

Lo storico gruppo industrial britannico, Test Dept., suonerà il prossimo 14 novembre al TPO di Bologna, per l’unica data live in Italia del suo DS30 Tour. DS30 è il titolo del film-documentario curato dai fondatori del progetto e commissionato loro dall’AV Festival, la cui prima è stata proiettata all’interno della Dunston Staiths, una struttura industriale sul fiume Tyne dalla quale partivano barche che trasportavano il carbone delle miniere di Durham in tutto il mondo.

DS30 sta, appunto, per “Duston Staiths 30 anni dopo”, il periodo trascorso dal grande sciopero che interessò la fabbrica e che viene qui mostrato e musicato attraverso immagini dell’epoca ed altre girate dagli stessi membri dei Test Dept, creando un collage volto a difendere la comunità dei minatori che lottarono per i loro diritti.

Il tour sarà inoltre l’occasione per acquistare la biografia definitiva del controverso progetto britannico, edita dalla indipendente PC Press ed intitolata Total State Machine.  Il libro di 385 pagine contiene artwork originali, fotografie ed immagini documentarie, assieme alle testimonianze dei membri del collettivo quali Graham Cunnington, Angus Farquhar, Paul Jamrozy e Brett Turnbull, oltre a quelle di altri musicisti come Stephen Mallinder dei Cabaret Voltaire Marek KohnMalcolm Poynter ed Ivan Nova dei Laibach.

Le proiezioni del documentario saranno accompagnate dalla visione di una selezione di altri brevi filmati girati dai membri del collettivo e da una sessione di dibattito con questi ultimi, oltre ovviamente ad una performance live. Per maggiori informazioni sul tour potete visitare il sito dedicato. Prossimamente il TPO comunicherà, sulla pagina evento facebook, ulteriori informazioni riguardo a biglietti, ospiti ed orari dell’evento.

16 settembre 2015 di Lorenzo Nobili
Leggi tutto
Precedente
Beatles in HD: in uscita il 6 novembre le raccolte video “1” e “1+”. Nel frattempo Ringo svuota la cantina Beatles in HD: in uscita il 6 novembre le raccolte video “1” e “1+”. Nel frattempo Ringo svuota la cantina
Successivo
J. C. Satàn. Il nuovo, omonimo album in streaming integrale J. C. Satàn. Il nuovo, omonimo album in streaming integrale

concerto

artista

Altre notizie suggerite