Alicia Keys – HERE
Nov
04
2016

Alicia Keys

Alicia Keys – HERE

RCA

SoulR’n’b
Precedente
Flash In The Pan GUM - Flash In The Pan
Successivo
Lodestar Shirley Collins - Lodestar

Info

Pubblicato il 4 novembre 2016, HERE è il sesto album di Alicia Keys. Prodotto da Mark Batson, Jimmy Napes oltre che dalla stessa Keys e da Swizz Beatz (e anche da Pharrell e da Carlo “Illangelo” Montagnese), l’album, composto da 13 tracce e da 5 interludi, è stato anticipato dal lead single Blended Family (What You Do for Love) con il feat. di A$AP Rocky e descritto nel comunicato stampa come «uno sguardo onesto di Alicia su tutto ciò che è più importante per lei: l’anima e le storie di New York, la città dove è cresciuta».

«HERE è la risposta al mondo in cui viviamo oggi», ha spiegato Alicia, «è il riflesso di ciò che ho trovato dentro me stessa e delle conversazioni che mi è capitato di sentire intorno a me. HERE è l’esplorazione del “buono, brutto e cattivo” con una mentalità aperta che mette in evidenza luci e ombre. L’ho realizzato con l’obiettivo di una maggior conoscenza e accettazione della complessità nostra e di coloro che ci circondano. Dobbiamo essere disposti a parlare delle nostre differenze e affrontare le nostre sfide con amore, proprio “here” (qui)».

Ad accompagnare l’uscita del disco, The Gospel, un corto in cui viene raccontata l’ispirazione alla base delle canzoni della Keys. La storia è incentrata sui racconti di alcuni ragazzi durante l’adolescenza a New York, mettendo a confronto realtà di vita dura ma anche esplorando le possibilità di connessione tra gli esseri umani. Di seguito la visione.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite