Matrice
Mar
16
2015

?Alos

Matrice

Cheap Satanism

AvantElettronicaDoom
Precedente
Utveggi Utveggi - Utveggi
Successivo
All In All Cio D’Or - All In All

Info

Matrice è il nuovo album di ?Alos, progetto di Stefania Pedretti degli Ovo, in uscita il 16 marzo 2015 per l’etichetta belga, Cheap Satanism. Affiancata da uno stuolo di ospiti – Mai Mai Mai a beats e elettronica, Necro Deathmort all’elettronica, Giovanni Todisco alle percussioni – ?Alos supera i confini musicali facendo entrare nella propria formula l’impatto rituale tipico delle performance, e finendo col realizzare un album dagli evidenti rimandi doomy-esoterici, tra suggestioni storiche, religiose e filosofiche, e riferimenti a deità greco-romane, manoscritti alchemici del XVII secolo e passaggi tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Lorenzo Stecconi (Lento) presso l’Ardis Hall di Ravenna, spazio di prova della compagnia teatrale sperimentale Fanny & Alexander.

Tratto dal disco, inoltre, il videoclip di Matricediretto da Simona Diacci e prodotto dalla stessa ?Alos e Trinity, presentato in esclusiva per una settimana su SA dal 19 marzo 2015.

di Stefano Pifferi

Altre notizie suggerite