Album
Azealia Banks
Broke with Expensive Taste
-
Edoardo Bridda
- 7 Novembre 2014

Pubblicato, a sorpresa il 7 novembre 2014, Broke with Expensive Taste è il debutto della rapper americana Azealia Banks. Prevista per settembre 2012, e anticipata dal singolo Yung Rapunxel e dalle due tracce note (212 e Luxury), l’uscita dell’album è stata più volte posticipata per problemi legati alla major discografica Universal Music Group. Dopo la rottura del contratto con l’etichetta nel luglio del 2014, la pubblicazione del disco era prevista tramite canali indipendenti.
Il 5 agosto 2014 viene condiviso sul canale YouTube ufficiale il videoclip di un nuovo singolo pubblicato il mese precedente in streaming via Soundcloud, Heavy Metal and Reflective.
Il 7 novembre 2014 la Banks pubblica il disco su iTunes e Spotify via Azealia Banks / Prospect Park. La copertina è cambiata e anche la scaletta ha subito variazioni. Tra i brani troviamo Nude Beach a Go-Go, una alt take di un brano pubblicato da Ariel Pink nel disco pom pom. Il 14 novembre 2014, viene pubblicato Chasing Time, un b/w video per la regia di Marc Klasfeld.