Depression Cherry
Ago
28
2015

Beach House

Depression Cherry

Bella Union

PopArt
Precedente
I Aubade Elvis Perkins - I Aubade
Successivo
Christ Illusion Slayer - Christ Illusion

Info

In uscita il 28 agosto 2015 via Bella Union, Depression Cherry è il quinto album dei Beach House. L’uscita del lavoro – prodotto e registrato dalla band assieme a Chris Coady allo Studio in the Country di Bogalusa, in Louisiana – coincide con l’annuncio di un lungo tour che il duo intraprenderà a partire da Portland, il 18 agosto 2015, per poi proseguire in Inghilterra ed Europa dalla fine di ottobre.

«L’abbiamo registrato tra novembre ’14 e gennaio ’15, e questo periodo incrocia gli anniversari della morte sia di John Lennon che di Roy Orbison», hanno affermato Victoria Legrand e Alex Scally nel comunicato stampa, «il disco rappresenta un ritorno alla semplicità con le canzoni a strutturarsi attorno a melodia e pochi strumenti, e la batteria ad esercitare un ruolo meno importante. Il crescente successo di Teen Dream e Bloom che si è accompagnato a palchi e stanze più grandi, ci ha portato in un posto più aggressivo e chiassoso, un posto lontano dalle nostre tendenze naturali. Qui continuiamo ad evolvere ignorando completamente il contesto commerciale in cui esistiamo».

Ad anticiparlo, il singolo Sparks, disponbile per l’ascolto al 30° minuto della trasmissione radio spagnola RTVE (riporta Gorilla Vs Bear) e poche ore più tardi condiviso per lo streaming sul canale ufficiale BeachHouseVideoZone. All’inizio di agosto il duo, ospite del programma radio Here & Now su WBUR, partecipa ad un’intervista e propone l’ascolto di due estratti provenienti dai brani PPP (minuto 4:30) e Beyond Love (minuto 7:00).

di Daniele Rigoli

Widget

Altre notizie suggerite