Yawny Yawn
Lug
26
2019

Bill Ryder-Jones

Yawny Yawn

Domino

PopCantautoriIndie
Precedente
The Competition Lower Dens - The Competition
Successivo
Days of the Bagnold Summer Belle And Sebastian - Days of the Bagnold Summer

Info

Torna l’ex Coral Bill Ryder-Jones con una versione per pianoforte del disco del 2018 Yawn, che avevamo definitio in sede di recensione «un album pacato e maturo». Yawny Yawn esce su Domino il 26 luglio 2019, ed è lo stesso Ryder-Jones a spiegarne la genesi: «Non ricordo perché ho pensato che fosse una buona idea fare una versione al piano di Yawn. Ad un certo punto ho pensato che l’originale avesse troppo vigore. È stato divertente farlo anche se ho iniziato ad odiare l’aspetto delle mie mani».

Così come Yawn, anche Yawny Yawn vede in copertina una foto di famiglia. Bill aggiunge: «questa foto sembrava dovesse finire sulla copertina di un album. Mentre sulla copertina di Yawn c’è mio fratello in primo piano ed io e la babysitter sullo sfondo, su quella per Yawny Yawn ci sono io a tre anni che suono la tastiera a casa di mia zia».

Yawny Yawn è disponibile per il pre-ordine su vinile in edizione limitata color foglia di tè (con un booklet contenente le stampe degli appunti originali scritti a mano da Bill) e in digitale. Di seguito potete ascoltare il brano Don’t Be Scared, I Love You (Yawny Yawn).

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite