Album
Evergreen
-
sentireascoltare
- 23 Aprile 2018
In uscita il 25 maggio 2018 via Bomba Dischi, Evergreen è il terzo album del cantautore di stanza a Bologna Calcutta. Composto tra tra Sperlonga (in provincia di Latina), Umag (Croazia) e Ficulle (in provincia di Terni) e pubblicato a oltre due anni dal fortunato Mainstream (recensione di Marco Frattaruolo), il disco è stato anticipato dalla condivisione dei brani Pesto (anche videoclip per la regia di Francesco Lettieri), Orgasmo (idem) e Paracetamolo (idem), e dall’annuncio delle due uniche date estive per il 2018. Registrato e prodotto a Bologna con l’aiuto di Andrea Suriani (già al lavoro con Cosmo, I Cani e Coez), il disco dal «taglio più pop, il suono un po’ antico e classico» è nato da composizioni provate al piano e in seguito arrangiate dall’amico Pasquale detto Paco. Edoardo ammette inoltre – nell’intervista rilasciata a RS Italia – di aver ascoltato molto i Beach Boys di Brian Wilson durante le session («La cosa più importante del pop è quella di fare delle cose complesse senza che chi ascolta se ne accorga. Guarda God Only Knows, sono solo quattro accordi ma cambiano in continuazione, ti perdi. Secondo me è la canzone più bella della storia. Brian Wilson è uscito pazzo per fare quella roba, e non penso che avesse degli haters»).
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
