Vivi per sempre
Mar
01
2019

Canova

Vivi per sempre

Maciste Dischi

PopRock
Precedente
Titanic Rising Weyes Blood - Titanic Rising
Successivo
Transiberiana Banco Del Mutuo Soccorso - Transiberiana

Info

In uscita il 1 marzo 2019, Vivi per sempre è l’album della band cantaut(it)pop milanese Canova che segue l’esordio Avete Ragione Tutti (2016). Anche questa prova, come la precedente, rappresenta una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti, scrive il comunicato stampa.

«Avevamo tanti brani ma ne abbiamo scelti 9. Ogni canzone ha un suo mondo proprio, che rimane però sotto la stessa matrice, ovvero quella di un unico autore e della stessa band. Seppur coscienti del modo attuale di ascoltare la musica, tra skip e playlist, i dischi ci piacciono molto e siamo stati attenti anche alla sequenza della tracklist. In fase di arrangiamento, siamo stati al servizio delle canzoni, cercando di vestirle nel miglior modo, da band, cercando di seguire quindi noi stessi».

Ad anticiparlo i brani Domenicamara («il brano dal sapore più rock’n’roll»), Goodbye goodbye («una storia d’amore iniziata e finita con la città di Londra, dopo la visita dei quattro agli Abbey Road studios») e Groupie («un’altra canzone sentimentale: cosa potrebbe nascere tra un cantante e una groupie al di fuori dei loro ruoli? È una storia che non si vivrà mai probabilmente, un’occasione persa o forse una semplice illusione dettata dalla vita di tour»).

In archivio potete consultare le date del tour e la recensione del sopracitato Avete Ragione Tutti firmata da Maria Eleonora C.Mollard.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite