What’s It Like Over There?
Apr
05
2019

Circa Waves

What’s It Like Over There?

Pias

PopRock
Precedente
Happy Now Gang Of Four - Happy Now
Successivo
When I’m Alone: The Piano Retrospective Lissie - When I’m Alone: The Piano Retrospective

Info

Dopo Different Creatures del 2017 tornano gli indiepoppers Circa Waves con un nuovo disco. Il terzo album della loro carriera si intitola What’s It Like Over There? ed esce per Prolifica Inc./[PIAS] il 5 aprile 2019. L’album è stato registrato in un mese con il produttore Alan Moulder (Foals, The Killers), e – a detta della cartella stampa – «fonde il fremito viscerale del rock con un ottimo sound pop». I brani passano dall’r&b di Me Myself & Hollywood ai pianoforti blues di Times Won’t Change Me, passando per il suono classico della band (Movies): un rock che prende molto dalla lezione del revival indie-rock anni Zero (The Strokes, The Libertines).

Parlando del nuovo album, il frontman Shudall e il chitarrista Joe Falconer affermano: «Volevamo iniziare a vederci meno in quei ruoli fissi sfumando i contorni». Shudall continua dicendo: «Sto veramente entrando in quel mood di “lascia che la canzone sia la migliore che possa essere”, allontanandomi dalle limitazioni  del “siamo una rock band”. Volevamo essere i più grandi, i più potenti, i più cinematografici possibili. Essere completamente aperto ad utilizzare qualsiasi cosa tu voglia è davvero emozionante».

I primi tre singoli – disponibili come videoclip di seguito – sono Me, Myself and Hollywood, Movies e Times Won’t Change Me.

 

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite