Wheeltappers and Shunters
mag
10
2019

Clinic

Wheeltappers and Shunters

Domino

Punk
Precedente
I Am Easy to Find The National - I Am Easy to Find
Successivo
M for Empathy Lomelda - M for Empathy

Info

A sette anni di distanza da Free Reign (recensione di Antonio Pancamo Puglia), il 10 maggio 2019 i Clinic tornano con il nuovo album Wheeltappers and Shunters, l’ottavo della discografia.

Il titolo, in uscita per Domino, prende il nome da uno spettacolo di varietà degli anni ’70 in onda su ITV e condotto da Bernard Manning, The Wheeltappers and Shunters Social Club. Il disco, leggiamo nella press release, non vuole essere «né una celebrazione né una denigrazione della cultura di quel periodo […] È un’esplosione assoluta, ricca di dettagli, intrighi  e idee sonore. Rappresenta uno sguardo satirico, tra alti e bassi, sulla cultura britannica», afferma Ade Blackburn, portavoce della band. «Trovo affascinante che le persone guardino indietro agli anni ’70 come se fossero un periodo glorioso. C’era un lato più oscuro e perverso in quegli anni così come c’è ora. Così per questi tempi altrettanto scuri e bui abbiamo pensato fosse giusto produrre un divertente dancefloor album».

L’album è anticipato dal videoclip di Rubber Bullets, diretto da Joseph May. Segue l’ancor più surreale Laughing Cavalier. Di seguito lo streaming.

di Daniele Rigoli

Widget

Altre notizie suggerite