Freeze, Melt
Ago
21
2020

Cut Copy

Freeze, Melt

The Orchard, Cutters Records

SynthpopAmbientElettronica
Precedente
Talking Over Talk / Cruel Reminder Archers Of Loaf - Talking Over Talk / Cruel Reminder
Successivo
Kite Symphony, Four Variations Helado Negro - Kite Symphony, Four Variations

Info

A tra anni dall’ultimo Haiku From Zero, i Cut Copy annunciano la pubblicazione del nuovo album Freeze, Melt, in uscita il 21 via Cutters/The Orchard. Ad anticiparlo, i singoli Love Is All We Share e Cold Water (accompagnato dal relativo video), che lasciano presagire come l’asse del suono sia spostato verso dinamiche molto più ambientali e atmosferiche rispetto i ritmi dance rock del passato. Dan Whitford, frontman della band, ha composto gran parte dell’album a Copenaghen, dove si è trasferito, per poi registrarlo assieme gli altri membri a Melbourne.

«Dopo il lungo tour per il nostro ultimo album, Cold Water è stata una delle prime nuove canzoni che ho scritto. Mi ero trasferito a Copenaghen e stavo ascoltando molta musica elettronica, ambient e strumentale, così è venuta fuori questa canzone che sembrava molto diversa rispetto le nostre solite. Era meno ritmata e più atmosferica. La tematica del brano esplora l’amore nel contesto odierno, dove il clima e il destino del pianeta sono sempre più incerti. Una volta finita, sembrava come se avessimo piantato un segnale nel terreno che ci guidava verso una nuova direzione musicale».

Su SA nella pagina dedicata ai Cut Copy potete leggere alcune recensione, tra cui quella di Zonoscope a cura di Edoardo Bridda.
di Massimo Onza

Altre notizie suggerite