Caracal
Set
25
2015

Disclosure

Caracal

Island

House
Precedente
Former Sofia Brunetta - Former
Successivo
La Nouvelle Stupèfiante La governante - La Nouvelle Stupèfiante

Info

In uscita il 25 settembre 2015 via PMR/Island, Caracal è il secondo album del duo pop house Disclosure. Successore di Settle, l’album vede tra gli ospiti il jazzista Gregory Porter (presente nel primo singolo estratto Holding On), Nao, Lion Babe e Kwabs. Tra i featurer al canto, anche uno dei due fratelli Lawrence, Howard, nella traccia Jaded.

«Caracal è questo incredibile gatto selvaggio che mi ha affascinato mentre eravamo in tour lo scorso anno», ha affermato Howard nella press release. «E’ sembrata la scelta perfetta sia per il nostro brand Wild Life, sia per i visual da associare al nuovo lavoro, sia per il titolo dell’album».

Ad anticipare il disco, il singolo Holding On (condiviso per lo streaming a maggio 2015) e un trailer di presentazione (giugno 2015). Per il nuovo album il duo ha ideato assieme al regista Ryan Hope uno short movie sci-fi diviso in una serie di clip di cui il primo – condiviso per lo streaming il 30 giugno – è proprio quello relativo al citato singolo, mentre il secondo riguarda il brano Omen (condiviso il 27 luglio).

Il 31 luglio viene svelata la tracklist e gli ospiti del disco: spiccano i nomi di Lorde, Miguel, The Weeknd e altri ancora. Il 13 agosto 2015 viene condiviso online il singolo Willing and Able con il feat di Kwabs. Il 10 settembre viene reso disponibile per l’ascolto il brano Hourglass, con il featuring dei Lion Babe. Il 23 settembre viene condiviso lo streaming del brano Magnets con il featuring di Lorde.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite