Album
Dua Lipa
Future Nostalgia
-
Nicola Rakdej
- 18 Marzo 2020

Disponibile dal 3 aprile 2020 via Warner Records, Future Nostalgia è il secondo album in studio di Dua Lipa, a distanza di tre anni dal debutto con il self-title Dua Lipa (che ha avuto anche la sua seconda versione, The Complete Edition, uscita nel 2018). Per l’occasione, la cantante inglese di origini albanesi e kosovare ha collaborato con numerosi compositori e produttori (Jeff Bhasker, Ian Kirkpatrick, Stuart Price e The Monster and the Stangerz), al fine di creare qualcosa che «suonasse nostalgico ed elettrico».
«Ciò che volevo fare con questo album era uscire dalla mia comfort zone e sfidarmi a creare qualcosa che potesse avvicinarsi alle mie canzoni pop preferite, pur rimanendo fresco e unicamente mio – dice Dua nella nota stampa – Naturalmente il mio suono è maturato con la mia crescita, ma volevo maniere quella sensibilità pop che ho avuto nel primo album».
Ad anticipare Future Nostalgia sono stati condivisi per l’ascolto in streaming tre singoli: la title-track, Don’t Start Now, Physical. Delle ultime due tracce sono stati pubblicati anche i rispettivi videoclip; in particolare, di Physical è uscito anche un secondo video intitolato Let’s Get Physical Work Out.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Future Nostalgia
- 2 Don't Start Now
- 3 Cool
- 4 Physical
- 5 Levitating
- 6 Pretty Please
- 7 Hallucinate
- 8 Love Again
- 9 Break My Heart
- 10 Good in Bed
- 11 Boys Will Be Boys