Supereroe
Ott
12
2018
Precedente
Quartiere italiano Lo Straniero - Quartiere italiano
Successivo
L’amore mio non more Il Muro del Canto - L’amore mio non more

Info

In uscita il 12 ottobre 2018, Supereroe è l’album del rapper Emiliano Rudolf Giambelli in arte Emis Killa che segue Terza stagione (recensione di Luca Roncoroni). L’album, che vede la produzione di Big Fish e di Don Joe – che per la prima volta hanno preso parte insieme a uno stesso progetto discografico – oltre a Ava (che ha prodotto Cocaina), non è soltanto un progetto musicale, ma anche un cortometraggio (con protagonisti Emis Killa e Giacomo Ferrara – ovvero lo Spadino di Suburra su Netflix) e un comic book curato da Alessandro Vitti con protagonista EK, un supereroe dalla parte del bene che si impegna a proteggere la comunità dai malviventi. In particolare il fumetto narra la genesi del personaggio, che deve imparare fin da ragazzo a controllare i propri poteri ma anche i propri istinti.

«Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni – scrive l’artista nella roba stampa – Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l’animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime».

Ospiti del disco Capo Plaza (Cocaina), Carl Brave (Senza cuore e senza nome), Vegas Jones & Gemitaiz (Claro), Gué Pequeno (Adios) e 6IX9INE & Pasha (Dope 2).  Ad anticiparlo, il singolo Fuoco & benzina.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite