Album
King Buzzo
Gift of Sacrifice
-
Nicola Rakdej
- 26 Febbraio 2020

Disponibile dal 15 maggio 14 agosto 2020 via Ipecac Recordings, Gift of Sacrifice è il secondo album da solista di Roger “Buzz” Osborne (aka King Buzzo), a distanza di sei anni dal debutto This Machine Kills Artists. Per l’occasione, il frontman dei Melvins si è fatto accompagnare da Trevor Dunn, bassista dei Mr. Bungle con cui aveva già lavorato per i Fantomas e i Melvins Lite (l’ultima evoluzione dei Melvins voluta dallo stesso Buzz).
«È stato veramente divertente registrare Gift of Sacrifice e lo sarà ancora di più andare finalmente in tour con il mio amico Trevor Dunn – dice King Buzzo nella nota stampa – Una volta saliti sul palco, garantisco che di questo album sentirete il massimo del potenziale». Il tour inizierà a maggio e toccherà le principali città statunitensi come Philly, New York City, Austin, LA, Detroit, Cleveland, Chicago, Seattle e San Francisco.
Ad anticipare l’album è stato condiviso per l’ascolto in streaming il primo singolo, Science in Modern America, un brano folk dalle sonorità sinistre che si appoggia sul basso di Dunn. A seguire sono stati condivisi i brani I’m Glad I Could Help Out e Delayed Clarity. Su SA potete recuperare la recensione non così entusiasta di This Machine kills Artists, al tempo firmata da Andrea Murgia.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 Mental Vomit
- 2 Housing, Luxury, Energy
- 3 I’m Glad I Could Help Out
- 4 Delayed Clarity
- 5 Junkie Jesus
- 6 Science in Modern America
- 7 Bird Animal
- 8 Mock She
- 9 Acoustic Junkie