Venus In Leo
Ago
30
2019

HTRK

Venus In Leo

Ghostly International

SoulElettronicaDowntempo
Precedente
stranno stranno. neobjatno. Nina Kraviz - stranno stranno. neobjatno.
Successivo
Bon Iver – i,i Bon Iver - Bon Iver – i,i

Info

A cinque anni dal precedente Psychic 9-5 Club (di cui dicevamo in sede di recensione «un disco che potrebbe piacere sia al fan di James Blake che a quello dei Suicide») tornano gli australiani HTRK (contrazione di “Hate Rock”) con Venus In Leo. Il quarto disco della loro avventura sonica viene pubblicato da Ghostly International il 30 agosto 2019 e, secondo quanto riportato in cartella stampa, «si discosta dalle sonorità recenti di Jonnine Standish e Nigel Yang, puntando su arrangiamenti più tonali e su un songwriting idiosincratico. Il disco sarà quindi un ritorno al passato underground rock del gruppo con la varietà di un mixtape contemporaneo».

Il lavoro è stato registrato nello studio casalingo situato nei monti Dandenong Ranges vicino a Melbourne. Per quanto riguarda il titolo, Standish spiega che «quello che una volta era considerato auto-ammutinamento potrebbe essere riconsiderato come l’influenza di Venere in Leone».

Venus In Leo viene anticipato dal brano malinconico soft-pop con richiami al trip-hop You Know How to Make Me Happy e dagli EP autoprodotti e pubblicati nel 2018 Drama e Dying of Jealousy, di cui potete ascoltare estratti di seguito.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite