Love Is Magic
Ott
12
2018

John Grant

Love Is Magic

Bella Union

CantautoriRock
Precedente
Black Noise 2084 dj Khalab - Black Noise 2084
Successivo
Oneohtrix Point Never – The Station Oneohtrix Point Never - Oneohtrix Point Never – The Station

Info

In uscita il 12 ottobre 2018 via Bella Union, Love Is Magic è il quarto album di John Grant che segue a distanza di tre anni Grey Tickles, Black Pressure (2015).

«Ogni disco che registro rappresenta sempre di più ciò che sono – ha affermato l’ex Czars nella nota stampa – Più vado avanti, più mi fido di me stesso e più faccio ciò che mi passa per la testa. I testi non raccontano soltanto di tragici destini o dell’oscurità del passato. Sono un’istantanea della quotidianità, della sua assurdità… …A volte torno al passato, altre vivo nel presente e altre ancora mi preoccupo del futuro».

A proposito delle canzoni del disco il musicista originario del Michigan ha affermato che il brano dagli accenti industrial / kraut Metamorphosis racconta del «prendere la strada della pazzia per via dell’incapacità di affrontare i propri sentimenti, dell’essere in lutto per qualcuno e finire impantanati nella malattia mentale e nella dipendenza», He’s Got His Mother’s Hips è una pop song dal retrogusto 80s, una canzone leggera costruita attorno al disgusto che ha come protagonista un «buffone che fa tutto il possibile per infilarsi nelle mutande di una ragazza, facendo la figura dell’idiota», mentre Smug Cunt è «puro disgusto» e parla dei «narcisisti disadattati» ma anche del «sistema politico in America che è costruito per produrre il tipo di buffone che abbiamo ora a capo del governo».

Ad anticiparlo, il lyric video diretto da Kieran Evans relativo alla title track e He’s Got His Mother’s Hips (videoclip) e Touch & Go. Di seguito gli streaming.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite