Aviary
Ott
26
2018

Julia Holter

Aviary

Domino

Cantautori
Precedente
It Won/t Be Like This All the Time The Twilight Sad - It Won/t Be Like This All the Time
Successivo
Ernia – 68 Ernia - Ernia – 68

Info

A distanza di quasi tre anni dal fortunato (e da noi incensato) Have You In My Wilderness, Julia Holter torna con un nuovo album. Il disco s’intitola Aviary, uscirà come il precedente via Domino, ed è letteralmente, secondo le sue parole, «The cacophony of the mind in a melting world». La definizione si riallaccia ad un verso di una short story del 2009 della scrittrice Etel Adnan («Mi sono trovata in una voliera piena di uccelli stridenti»), da qui il concept dietro al disco è nato e si è in seguito sviluppato.

Aviary vede alla produzione esecutiva Cole MGN e a quella artistica Holter e Kenny Gilmore, e combina i vocalizzi teatrali della songwriter con synth bladerunneriani, archi e percussioni. A suonare nel disco troviamo: Corey Fogel (percussioni), Devin Hoff (basso), Dina Maccabee (violino, viola, voce), Sarah Belle Reid (tromba), Andrew Tholl (violino) e Tashi Wada (synth, cornamusa).

Il disco è già disponibile per il pre-ordine in vari formati: versione Dom-Mart exclusive deluxe (doppio vinile trasparente, stampa della foto e booklet), versione indie-exclusive (doppio vinile trasparente, booklet), versione standard (doppio vinile nero, booklet), doppio CD (con booklet) e in digitale.

Ad anticiparlo, i videoclip relativi ai brani I Shall Love 2 e Words I Heard.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite