New Me, Same Us
Mar
27
2020

Little Dragon

New Me, Same Us

Ninja Tune

PopElettronica
Precedente
Ethan Gruska – En Garde Ethan Gruska - Ethan Gruska – En Garde
Successivo
Scanning Backwards Phase Fatale - Scanning Backwards

Info

In uscita il 27 marzo 2020, New Me, Same Us è l’album del quartetto r’n’b elettronico svedese Little Dragon che segue l’album Season High del 2018 (recensione di Edoardo Bridda) e l’EP Lover Chanting del 2019.

«Questo disco è stato il più collaborativo per noi – rimarcano nella nota stampa – Potrebbe sembrare strano avendo prodotto musica insieme per tutti questi anni, ma abbiamo lavorato duramente trovando il coraggio di lasciar andare il nostro ego ed essere pezzi di qualcosa di più grande».

Per Yukimi Nagano, Håkan Wirenstarnd (tastiere), Fredrik Wallin (basso) ed Erik Bodin (batteria e percussioni), si tratta del sesto album in circa dieci anni d’attività costellata da numerose collaborazioni (BADBADNOTGOOD, Gorillaz, SBTRKT, Flying Lotus, Flume, Kaytranada, Big Boi, De La Soul, DJ Shadow, Tinashe, Mac Miller, Future, Raphael Saadiq, Faith Evans) ed anche una nomination ai Grammy per Nabuma Rubberband.

Ad anticiparlo, un singolo che incrocia ritmiche disco, produzione house e sensibilità r’n’b, in pratica la specialità della casa. S’intitola: Hold On. La band suonerà in Italia nell’unica data italiana fissata il 19 marzo alla Santeria Toscana 31. L’artwork del disco è stato curato dal pluripremiato regista, produttore, sceneggiatore e animatore svedese Johannes Nyholm (il cui cortometraggio Dreams from the Woods è stato usato come video musicale per la loro Twice) e tiene fede alla lunga tradizione della band di affiancarsi ad alcuni tra i migliori creativi nell’arte e design.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite