Monos
Set
13
2019

Mica Levi

Monos

Invada

Colonna sonora
Precedente
Weatherday – Come In Weatherday - Weatherday – Come In
Successivo
Noa Noa Noa Nicolas Gaunin - Noa Noa Noa

Info

In uscita il 30 agosto 2019, MONOS è la colonna sonora di cui vi avevamo già informati lo scorso anno. Si tratta della soundtrack dell’omonimo film diretto da Alejandro Landes, in uscita nei cinema il 13 settembre prossimo.

«Forse questa soundtrack è un po’ come i vestiti – un mix di materiali e taglie, vecchi e nuovi capi di abbigliamento, gli stessi vestiti per molti giorni», ha dichiarato la musicista. «Mica ha capito lo spirito del film – ha dichiarato invece Alejandro Landes – le facce, i colori, l’ambiente estremo, la mescolanza di costumi, l’assenza di un tempo o di un luogo specifico. È una musicista che ha studiato la classica, ma può essere ugualmente ispirata dal pop o dall’heavy metal. Può mescolare musica al sintetizzatore con un quartetto. Tutto questo dona una sensibilità molto particolare, un mix di strumentazione, per un suono diverso, emozionante e senza tempo».

Ad anticiparla, la condivisione della title track, in ascolto di seguito. La Levi non è nuova alle composizioni per il cinema: dopo aver ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro per Under the Skin (2013, recensito su queste pagine da Riccardo Zagaglia), tornò alle colonne sonore nel 2016 con il biopic Jackie, di Pablo Larraìn, che le valse la nomination al Premio Oscar l’anno successivo.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite