Album

La Maison Verte

21 Ottobre 2016 elettroacustica folk

In uscita il 21 ottobre 2016, La Maison Verte è il nuovo album dei Mimes of Wine. Il disco, pubblicato a tre anni di distanza da Memories of the Unseen e anticipato da un EP omonimo ad aprile, con cui condivide la traccia Birds of a Feather, è uscito in America a giugno 2016, grazie all’aiuto del produttore e sound engineer Adam Moseley, collaboratore di artisti del calibro di Beck, John Cale, The Cure, Scott Walker e Nick Zinner, che lo ha distribuito attraverso l’etichetta di sua proprietà, Accidental Musik Rec.

L’album viene così descritto nel comunicato stampa: «In una dimensione musicale eterea, sognante ma ricca di momenti accesi, le voci calde ed emozionanti di Laura e del suo pianoforte sono sempre in primo piano, forti e fragili al contempo ma pienamente incastonate in una suggestione che definire semplicemente ”folk” potrebbe essere forse riduttivo, abbracciando contemporaneamente elementi di classicità e modernità che mantengono costantemente elevata un’attitudine musicale solenne, austera, quasi sacra. Teatrale e cinematografica come lo erano i Devics di Dustin O’Halloran e Sara Lov, conturbante come le migliori Cat Power e Lisa Germano, inclassificabile come i Dead Can Dance, intensa nella voce come Joni Mitchell di Ladies of the Canyon, ma assolutamente personale nell’espressione del suo bagaglio musicale».

La Maison Verte è anticipato dal singolo Birds of a Feather, condiviso ad aprile 2016 e accompagnato dal video ufficiale diretto da Drew Person. Il disco è in streaming integrale su SENTIREASCOLTARE dal 10 ottobre 2016 (sezione widget di questa pagina).

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Below a Fire
  • 2 Jai Singh
  • 3 Hour
  • 4 Last Man on Mount Elysian
  • 5 Birds of a Feather
  • 6 Gates
  • 7 Shemkel
  • 8 Lovers' Eyes
  • 9 Road
SentireAscoltare

I più ascoltati