Album
Nick Cave & The Bad Seeds
Ghosteen
-
Davide Cantire
- 23 Settembre 2019

In uscita digitale venerdì 4 ottobre 2019 (in anteprima il giorno precedente alle 23:00 via YouTube – cd e vinile dall’8 novembre), Ghosteen è l’album di Nick Cave And The Bad Seeds che segue Skeleton Tree (2016).
Si tratta di un’opera in due parti («Le canzoni del primo album sono i bambini / Le canzoni del secondo album sono i genitori / Ghosteen è uno spirito migrante») registrata tra il 2018 e l’inizio del 2019 tra Malibu (Woodshed), Los Angeles ( Nightbird), Brighton (Retreat) e Berlino (Candybomber), con missaggio dello stesso Cave – coadiuvato da Warren Ellis, Lance Powell e Andrew Dominik – ai Conway di Los Angeles.
A partecipare alle registrazioni, gli attuali Bad Seeds, ovvero il sopracitato Warren Ellis (sintetizzatori, loop, flauto, violino, piano, seconde voci), Thomas Wydler (batteria), Martyn Casey (basso), Jim Sclavunos (vibrafono, percussioni) e George Vjestica (chitarra). Pre-Order già attivo. Particolarità della seconda parte: la durata dei brani, con la title track e il brano Hollywood a superare i 10 minuti.
Su SA trovate un approfondimento di carriera dedicato a Cave e numerose recensioni della sua discografia.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 The Spinning Song
- 2 Bright Horses
- 3 Waiting for You
- 4 Night Raid
- 5 Sun Forest
- 6 Galleon Ship
- 7 Ghosteen Speaks
- 8 Leviathan
- 9 Ghosteen
- 10 Fireflies
- 11 Hollywood
- 12 Ghosteen (12:11)
- 13 Fireflies (3:23)
- 14 Hollywood (14:13)