Album

Nick Waterhouse

8 Marzo 2019 soul blues

Torna il bluesman americano Nick Waterhouse con un nuovo disco, che segue Never Twice del 2016. Il nuovo album esce l’8 marzo 2019 per Innovative Leisure e s’intitola laconicamente Nick Waterhouse.

Registrato presso gli Electro-Vox Recorders studio di Los Angeles, il lavoro è stato coprodotto dallo stesso Waterhouse insieme a Paul Butler (Michael Kiwanuka, St. Paul and the Broken Bones), Bart Davenport, il percussionista Andres Renteria (Flying Lotus, Father John Misty), il flautista Ricky Washington (padre del più noto Kamasi) e i sassofonisti Paula Henderson (Gogol Bordello) e Mando Dorame (JD McPherson).

Il primo singolo è il brano Song For Winners disponibile all’ascolto di seguito e ispirato a Percy Bysshe Shelley e a Nina Simone. Nell’album sarà presente anche una cover del classico soul I Feel An Urge Coming On, registrata da Jo Armstead nel 1968.

La cartella stampa definisce l’LP: «una riflessione approfondita di Nick Waterhouse sul suo ruolo come musicista, parla delle sue passioni e influenze, dei suoi amori e indignazioni, della musica di Irma Thomas e Chico Hamilton, del cinema di Robert Siodmak e Adam Curtis e dei bei vecchi tempi passati tra San Francisco, Detroit e Los Angeles».

 

Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 By Heart
  • 2 Song For Winners
  • 3 I Feel an Urge Coming On
  • 4 Undedicated
  • 5 Black Glass
  • 6 Wreck the Rod
  • 7 Which Was Writ
  • 8 Man Leaves Town
  • 9 Thought & Act
  • 10 El Viv
  • 11 Wherever She Goes (She Is Wanted)
SentireAscoltare

I più ascoltati